home

Servizi AssistenzaCorsi e formazioneContatti


La gestione dei servizi ha assunto negli ultimi anni un peso sempre crescente.

Attraverso il nostro approccio focalizzato al cliente, lavoriamo con le parti interessate per migliorare o adattare i sistemi per aumentare la produttività, ridurre i costi e massimizzare il ritorno sull'investimento. La Consulenza Informatica nella gestione di sistemi informatici, può offrire un supporto personalizzato per le diverse realtà che intendano affidare in outsourcing, in parte o completamente, la gestione del loro parco macchine e dei relativi servizi. I nostri servizi di consulenza IT possono aiutarti a creare soluzioni innovative che siano convenienti e scalabili con un'enfasi su prestazioni, agilità e usabilità.

Analisi dei rischi Informatici e policy sulla sicurezza aziendale, una necessità fondamentale per le aziende di oggi.

Gli incidenti di sicurezza provocati accidentalmente da personale interno all’azienda sono in aumento e possono avere un impatto ben più negativo degli attacchi perpetrati in malafede. La gestione del Rischio Informatico richiede una visione olistica della sicurezza che permetta di spostare l'attenzione da un problema contingente ad una visione complessiva nella quale vengono valutati costantemente molteplici fattori.

Desktop Management

Il servizio consente la corretta operatività delle postazioni di lavoro del cliente relativamente all'uso del software di base, dei tool di produttività individuale e degli applicativi installati. Effettua la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti software, l’esecuzione di attività di rimozione dei virus informatici, il salvataggio su supporto magnetico esterno di dati installati sulle stazioni di lavoro e loro trasferimento fra diverse stazioni di lavoro ed eroga l’istruzione agli utenti sul corretto funzionamento dei prodotti.

Policy Enforcment

Servizio di gestione degli accessi e delle password, di amministrazione delle politiche di utilizzo delle risorse di rete e di applicazione di restrizioni e di blocchi dell’esecuzione di applicazioni e migrazioni di profili.

Distribuzione software

Distribuzione e installazione del software di base, delle suite di applicazioni, di tool di produttività individuale e degli applicativi, gestione delle modifiche, dei driver di dispositivi e periferiche.

Aggiornamenti applicativi

Assistenza software comprensiva del servizio di installazione degli aggiornamenti del software applicativo rilasciati dal produttore.

Manutenzione del sistema operativo e dei dischi fissi

Pulizia del registro del sistema operativo e della cache, rimozione dei file temporanei e dei cookie, operazioni periodiche di scansione e deframmentazione dei dischi fissi con notifica dell’esaurirsi dello spazio disco disponibile.

Service Pack Management

Installazione di nuovi service pack rilasciati dal produttore e relativi al sistema operativo o ad altri componenti critici (database, posta elettronica, backup), dopo che gli stessi siano stati testati.

Patch Management

Identificazione ed installazione degli aggiornamenti del BIOS, del sistema operativo e del software applicativo, nonché delle patch di sicurezza e degli hotfix rilasciati dal produttore.

Inventario

Inventario dettagliato della dotazione hardware che compone il parco informatico, al fine di garantire una conoscenza completa delle macchine, e segnalazione in caso di variazioni hardware. Verranno rilevate le caratteristiche dell'intero hardware (CPU, schede, memoria, volume del disco e unità ottiche) e leinformazioni di sistema ricavate da DMI e System Management BIOS, compresi marca, modello, numero di serie, tipo di scheda madre del PC ed altri elementi di configurazione nonché le impostazioni di rete correnti compresi gli indirizzi IP locali, WAN, gateway, indirizzi DNS, WINS, DHCP e MAC.

 


Questo sito NON raccoglie dati personali dei propri Utenti, NON utilizza cookies.
FRIT.© Bologna - Trento - Milano — P.IVA: 02543240226
Questo documento è valido rispetto alla specifica CSS versione 3 + SVG